Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

A+ R A-
Una volta entrati nelle storie, la voce degli elementi ci trasporta dalle spiagge più lontane alla terra nostra: a caccia del punto focale, che ognuno di noi può trovare, se fortunato, in un centro diverso del suo mondo. Allo stesso modo i personaggi di queste storie scavano gli elementi delle cose e della lingua. Un'altra voce quella della fotografia goccia di tanto in tanto sulla pagina paesaggi silenziosi e profondi...…
Perché, in bilico sul tetto di un edificio in costruzione, Carlo Castelli regge una donna sospesa nel vuoto? Il giornalista deve decidere se tentare di salvarla o semplicemente lasciarla cadere. La vicenda si sviluppa come in un flash back. Castelli, indagando sulla morte di un muratore romeno, si trova a dover decifrare connivenze fra il mondo dell’edilizia locale e la malavita organizzata. Le sue scoperte sembrano scontentare tutti. Castelli non…
Quando l’onore e la gelosia diventano tragedia. Una banda di rapinatori di ville agisce tra la Sardegna e l’Emilia. L’ultima delle rapine si conclude con un duplice omicidio che intensifica le indagini dell’ispettore Alfred Rento, un poliziotto italoamericano con la passione del ciclismo. Al movente economico delle rapine Rento scopre che se ne affiancano altri, più morbosi e legati alla vita interiore dei protagonisti. Tra questi ultimi, anche Maria Marras,…
Un efferato omicidio sconvolge la quiete dell’autunno modenese. Un cuoco famoso, proprietario di una magnifica acetaia, viene assassinato brutalmente. Carlo Castelli, giornalista appassionato di moto, di vini e di buona musica, inizia a indagare nel mondo dell’aceto balsamico, l’oro nero di Modena. “Nero Balsamico è un romanzo acuto e insidioso, dove un liquido denso e bruno, dopo aver ricoperto di morte e mistero uomini onesti e pavidi, donne ricche e…
“In questo romanzo Castelli indaga sull’omicidio di una donna, moglie di un noto avvocato e altrettanto noto collezionista di Ferrari e guida il lettore alla scoperta dell’universo che si è creato negli anni intorno alla fabbrica di Maranello. Sullo sfondo luoghi e personaggi di una provincia ricca e di grandi tradizioni e anche l’italia di oggi in un ritratto ben delineato e acuto, che completa quello iniziato con Impasto perfetto.…
Prima indagine per Carlo Castelli. Un magnate della ceramica viene assassinato nel suo stabilimento di Sassuolo. Il giornalista Carlo Castelli, che dai reportage internazionali è finito nella cronaca locale, inizia a indagare, varcando la linea d’ombra di un microcosmo in apparenza tranquillo. L’indagine si sviluppa ricca e piena di sorprese, rivelando trame segrete, rapporti oscuri, rancori che bruciano sotto i milioni di metri quadri prodotti quotidianamente nella capitale mondiale della…
Il primo romanzo giallo di Roberto Valentini.
© 2011 Roberto Valentini - Tutti i diritti riservati - Designed and developed by Exprimo